Female architect with hard hat and blueprint-casing inside a building shell touching a brick

Efficienza energetica in laterizio: minimo spessore, massima resa

Scopri il nuovo laterizio Porotherm BIO PLAN 25 T - 0,09 che nonostante il suo spessore ridotto riesce a raggiungere eccellenti prestazioni termiche

Efficienza energetica della muratura con spessori minimi

Single product shot of Porotherm BIO PLAN 25x25x19,9 T-0,09 FEL
Porotherm BIO PLAN 25x25x19,9 T-0,09 FEL

Grazie alle tecnologie della rettifica e dei setti sottili, presentiamo il laterizio rettificato porizzato della gamma Porotherm che, a parità di spessore, consente di migliorare di oltre un 50% la prestazione termica della muratura rispetto ad un comune blocco in laterizio di 25 cm di spessore. Come tutta la gamma Porotherm, anche questa novità è conforme ai CAM.

Il blocco nuovo Porotherm BIO PLAN 25 T - 0,09 si aggiunge alla già nota gamma di laterizi rettificati pensati per realizzare edifici massivi NZEB dall'elevato isolamento termico ed una conseguente maggiore efficienza energetica dell'involucro.

ll successo di questo sistema è decretato dalla combinazione della tecnologia della rettifica a quella dei setti sottili, oggetto di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo da parte di Wienerberger. Da un lato la rettifica, ovvero l’ottima planarità delle facce superiori ed inferiori dei blocchi, permette di realizzare giunti di malta di appena 1 mm eliminando completamente il ponte termico della malta tra un corso e l’altro a vantaggio delle performance energetiche, migliorate ulteriormente dalla presenza di setti sottili che incrementano le file dei fori e la percentuale di foratura, migliorando quindi le prestazioni di isolamento rispetto ad un normale laterizio.

Realizzare murature da tamponamento con pilastri da 25 cm di spessore non sarà più un problema grazie alla facile manovrabilità del Porotherm BIO PLAN 25 T - 0,09 e le elevate prestazioni termiche.

In più, come tutti i laterizi firmati Wienerberger Italia, anche questa nuova soluzione è pienamente conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) e dispone della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD), una certificazione volontaria che contiene le informazioni relative alla prestazione ambientale dell’intero ciclo di vita dei laterizi, per la massima trasparenza

Hand typing on tablet computer lying on blueprint

Vuoi maggiori informazioni?

Richiedi una consulenza tecnica al nostro staff!