Porotherm BIO PLAN e laterizio rettificati

Porotherm BIO PLAN: l'innovazione dei laterizi rettificati

I sistemi rettificati Porotherm BIO PLAN sono soluzioni porizzate in cui le microcavità sono generate dall'utilizzo di farine di legno vergini o da miscele di fibre vegetali. I sistemi Porotherm BIO PLAN sono soluzioni innovative per realizzare Edifici ad Energia quasi Zero (nZEB).

Costruire in laterizio con Porotherm BIO PLAN

I blocchi Porotherm BIO PLAN, sono elementi con facce di appoggio superiori ed inferiori "rettificate". Le superfici sono in pratica perfette per planarità e parallelismo. Questo permette di eseguire murature con giunti di 1 solo mm e con sistemi molto più semplici dei tradizionali.

Sono superati i problemi legati alla caduta di qualità che la posa di blocchi di grande formato ha rilevato in questi ultimi tempi e i giunti di malta sono così sottili da evitare fessurazioni e formazione di differenti colorazioni sugli intonaci. 

I vantaggi del sistema rettificato

L'impiego dei blocchi Porotherm BIO PLAN posati in opera con la malta speciale Porotherm BIO PLAN ha confermato il migliore isolamento termico con un superiore risparmio energetico dell'edificio.
 
Il sistema Porotherm BIO PLAN, oltre all'elevato isolamento termico, permette inoltre di ottenere straordinari incrementi delle prestazioni della muratura:

  • Consumo di malta inferiore del 90%
  • Incidenza praticamente nulla dei ponti termici
  • Isolamento termico superiore del 20%
  • Tempo di posa inferiore del 50%
  • Resistenza a compressione superiore del 30% rispetto agli altri materiali

I blocchi Porotherm BIO PLAN sono soluzioni porizzate in cui le microcavità sono generate dall'utilizzo di farine di legno vergini che durante la cottura subiscono il processo di combustione lasciando le microcavità che rendono particolare il prodotto. Sono questi pori che lasciano respirare le pareti e garantiscono un efficace isolamento termico.

Famiglia Porotherm BIO PLAN rettificato con malta speciale.  Permettono di realizzare una muratura con giunti di malta di solo 1 mm di spessore.

I nostri laterizi per il rispetto dell'ambiente

Porotherm BIO PLAN è il laterizio ad alta resistenza meccanica, al fuoco e con un ottimo potere fonoisolante e in più garantisce un ambiente sano e naturale. Oltre agli eccezionali vantaggi in termini di efficienza energetica il laterizio Porotherm BIO PLAN consente una posa in opera facile e veloce. 

Project manager aligning project process map with calendar app on mobile phone

Rimani aggiornato

Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!