Tutela dell'ambiente con la certificazione ISO 14001

Certificazione ISO 14001: Wienerberger a tutela dell’ambiente

Siamo orgogliosi di aver ottenuto la Certificazione ISO 14001 a tutela dell'ambiente

Che cosa si intende per ISO 14001

ISO 14001 fa parte di una serie di norme internazionali, che riguardano il Sistema di Gestione Ambientale, applicabili a tutte le tipologie di Organizzazioni. La Norma ISO 14001 è impostata sui principi di un sistema di gestione che prevede le fasi metodologiche di pianificazione, esecuzione, controllo e azioni di miglioramento “Plan-Do-Check-Act”; l’applicazione della norma ISO 14001 definisce i requisiti più importanti per individuare, controllare e monitorare gli aspetti ambientali di qualsiasi Organizzazione che abbia una politica ambientale.

Fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

Ente Certificatore: Bureau Veritas

Bureau Veritas è fra i leader a livello mondiale nella valutazione di conformità e certificazione della Qualità, l’Ambiente, la Salute, la Sicurezza e la Responsabilità Sociale (QHSE-SA). Nato nel 1828, il Gruppo opera in 140 paesi con 40.000 dipendenti ed un volume d'affari di oltre 2,5 miliardi di Euro (dati 2008). Bureau Veritas Certification, divisione del Gruppo, è ai vertici mondiali nel settore della certificazione. Il Gruppo, riconosciuto e accreditato dai più importanti Enti ed Organismi internazionali, è quotato dall'ottobre 2007 alla borsa di Parigi. 


Bureau Veritas Certification è stato il primo Organismo di Certificazione al mondo ad essere accreditato per la certificazione ISO 14001 ed è riconosciuto come Organismo di Certificazione ISO 14001 da oltre 40 Organismi di accreditamento nazionali e internazionali in tutto il mondo.

Un certificato sinonimo di eccellenza nella tutela dell'ambiente

L’attenzione che da sempre dedichiamo ai temi ambientali si traduce nella certificazione di conformità alla norma ISO 14001 che rappresenta un importante risultato in ottica di miglioramento continuo.
L'attenzione alla protezione dell'ambiente migliora l'immagine di un'azienda e, al tempo stesso, la corretta gestione delle problematiche ambientali dà un impulso di tipo organizzativo e stimola la competitività aziendale. Le politiche di gestione compatibili con le responsabilità ambientali sono già diventate, di fatto, un elemento di gestione del rischio e quindi criterio discriminante nella scelta dei fornitori. I Clienti sensibili alla responsabilità della tutela dell'ambiente preferiscono infatti forniture provenienti da aziende con lo stesso orientamento; sui temi della protezione ambientale.
 
Ci poniamo quindi come attento sostenitore di una crescita compatibile con la tutela dell’ambiente nel rispetto delle regole e che vuole dimostrare il suo impegno attraverso la conformità a standard riconosciuti a livello internazionale, come la ISO 14001.

Project manager aligning project process map with calendar app on mobile phone

Rimani aggiornato

Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!