Architravi in laterizio

Architravi in laterizio

I nostri pezzi speciali per le architravature

I nuovi architravi in laterizio rappresentano la soluzione ideale per tutti gli interventi in sezione dimezzata e che quindi favoriscono diverse combinazioni di utilizzo.

Architrave precompresso

Architrave precompresso di dimensioni 12x12 cm, disponibile nelle lunghezze da 1 a 3,5 mt.
Architrave precompresso 12x12

L’architrave in laterocemento è un elemento fondamentale nella realizzazione di tamponamenti e murature portanti. Per questo motivo, Wienerberger offre un’ampia gamma di prodotti, che possano assecondare ogni scelta progettuale. Con luci da 1,00 m a 3,50 m. gli architravi precompressi in laterocemento Wienerberger sono disponibili in vari spessori: 12x7 (divisibili), 12x12 e 14x12. Abbinati in opera a pannelli isolanti, garantiscono l’adeguato taglio termico, sono adatti anche per la realizzazione di murature monostrato in laterizio, verso Edifici ad Energia quasi Zero massivi.

Architrave precompresso divisibile

Architrave precompresso 12x7 divisibile, disponibile nelle lunghezze da 1 a 3,5 mt.
Architrave precompresso 12x7 divisibile

Questo tipo di architrave precompresso, oltre ad essere divisibile e brevettato, migliora la struttura togliendo peso al cassonetto, elimina il ponte termico e consente un risparmio in termini di tempo in cantiere del 50%. Gli architravi precompressi sono altamente versatili grazie alle diverse misure disponibili.

Caratteristica dominante dell'architrave precompresso divisibile, oltre alla superiore portata, è la possibilità di utilizzo in sezione dimezzata che favorisce diverse combinazioni d'uso. 

 

Project manager aligning project process map with calendar app on mobile phone

Rimani aggiornato

Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!