Wienerberger partecipa alla fiera Klimahouse 2022

L’innovazione in laterizio per un’edilizia sostenibile

Klimahouse fair 2020 with people
Fiera Klimahouse

Costruire bene e vivere bene saranno gli argomenti cardine dell’edizione 2022 della fiera Klimahouse, che si terrà a Bolzano dal 18 al 21 maggio.

Anche quest’anno parteciperemo all’evento Altoatesino e questi due temi rappresentano una dichiarazione d’intenti già intrapresa negli ultimi anni. Per sottolineare ancora di più la nostra attenzione in questi ambiti, oltre alle soluzioni innovative per edifici energeticamente efficienti e sismicamente sicuri, lo stand di quest’anno darà spazio anche ad un’altra importante tematica: la Sostenibilità Ambientale. Questo approccio innovativo è dettato dalla convinzione che, per “vivere bene”, non ci si debba concentrare esclusivamente sulla qualità dell’involucro edilizio, ma che si debba porre sempre maggiore attenzione anche all’impronta ambientale che le scelte progettuali avranno su tutto il ciclo di vita utile dell’edificio.

Per questo motivo, in occasione della fiera Klimahouse 2022, presenteremo il nostro Sustainability Report: un documento dettagliato e trasparente, atto ad elencare le azioni concrete che sia il Gruppo Wienerberger che la filiale italiana stanno portando avanti in ambito ESG (Environmental, Social and Governance), impostate su tre pilastri: decarbonizzazione, economia circolare e biodiversità.

Presso lo stand B10/24, mostreremo le nostre soluzioni in laterizio lungo un percorso sostenibile che partirà dalle materie prime utilizzate per realizzare i prodotti, fino alle soluzioni innovative per involucri efficienti, dall’elevata durabilità, tra cui:

  • Sistema completo Porotherm: grazie all’unione del sistema rettificato Porotherm BIO PLAN e alla nuova tavella coibentata Porotherm Therma T è possibile realizzare edifici massivi energeticamente efficienti, senza l’utilizzo di isolanti aggiuntivi alla muratura.
  • Accessori: la gamma Porotherm è sempre più completa grazie ai suoi accessori e ai pezzi speciali che rappresentano dei validi alleati, sia in fase di progettazione che in fase di cantiere, per ottimizzare le operazioni di posa
  • Porotherm BIO MOD Sonico: L'innovativa soluzione in laterizio per isolamento acustico

Ultimo ma non meno importante, verrà raccontata la conformità ai CAM dei nostri laterizi, grazie all’etichetta ambientale di tipo III (EPD). Il nostro staff tecnico sarà presente sullo stand per fornire approfondimenti tecnici e consulenze su misura, con l’obiettivo di dare informazioni chiare sui valori aggiunti del costruire in laterizio.

Vi aspettiamo numerosi allo stand B10/24 dal 18 al 21 maggio a Bolzano!
Stand Klimahouse 2018 with 3 blocks

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Download

Scarica i nostri contenuti tecnici

Contattaci

Cerchi una consulenza personalizzata? Contattaci!