Esistono interessanti soluzioni in laterizio da utilizzare per ristrutturare edifici già esistenti oppure per la riqualificazione energetica.
Esistono interessanti soluzioni in laterizio da utilizzare per ristrutturare edifici già esistenti oppure per la riqualificazione energetica.
Gli interventi di efficientamento e messa in sicurezza delle abitazioni presenti nel nostro Paese possono essere realizzati utilizzando l’ambia gamma dei nostri blocchi in laterizio. Per quanto riguarda il miglioramento delle prestazioni energetiche, due sono le strade percorribili. Nel caso di ristrutturazione edilizia, le tramezze in laterizio rettificatp Porotherm BIO PLAN rappresentano un’interessante soluzione dall’elevata durabilità, che migliora non solo la trasmittanza della parete esistente ma anche, grazie all’elevata massa superficiale, il comfort estivo. Nel caso invece si opti per una riqualificazione energetica, la soluzione che permette di raggiungere il massimo delle prestazioni sia dal punto di vista termico che di sicurezza sismica, la scelta progettuale ricade su sue opzioni: muratura portante o tamponamento.
Gli incentivi messi in atto dall'ultima Legge di bilancio 2020 fanno riferimento a Ecobonus e Sismabonus.
Qual è la novità contenuta nella legge di bilancio 2020?
La cosiddetta “Manovrina” correttiva introduce due importanti novità per l'incentivazione fiscale in edilizia: la cessione dell'ecobonus condomini alle banche e l'estensione del sismabonus all'acquisto di case demolite e ricostruite nelle zone a rischio 1 anche con variazione volumetrica.
Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!