Sala formazione nella rivendita Bigmat di Edilpalmieri

Una sala formazione in laterizio come esempio di efficienza energetica

Edil Palmieri, l’importante rivendita edile di Roma con marchio Bigmat, amplia i propri spazi realizzando una sala formazione interamente dedicata al progettista e alle imprese edili. La rivendita edile si è occupata della scelta dei materiali con profonda attenzione al rispetto dell’ambiente e del territorio circostante.

Il progetto

Sala formazione Edil Palmieri
External training room Edilpalmieri Bigmat

All’interno della nuova sala formazione verranno organizzati dalla rivendita edile numerosi eventi periodici di aggiornamento tecnico sui prodotti e sui sistemi dal mondo dell’edilizia, nonché sulle tendenze del mondo dell’Interior Design. Questo spazio dedicato alla formazione misura circa 100 mq e dispone di 70 posti, con a lato due uffici a disposizione dei clienti per concludere eventuali trattative. “Abbiamo cercato di adattarci ai cambiamenti in atto, - sostiene Massimo Palmieri, il titolare della rivendita che ha seguito i lavori - per cui il mondo delle costruzioni diventa sempre più specialistico e richiede alla rivendita investimenti importanti e continui in formazione dei proprio dipendenti e dei propri clienti. Tutto questo con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti materiali della massima qualità e adatti alle loro esigenze, nonché un’assistenza tecnico-commerciale ai massimi livelli.”

Edil Palmieri pone una profonda attenzione alla ricerca di materiali di alta qualità e, per questo, per la realizzazione della propria sala formazione ha deciso di utilizzare i nostri laterizi Wienerberger perché, come sostiene Massimo Palmieri, “I laterizi Wienerberger sono una garanzia di elevata qualità e di ottime prestazioni energetiche”.

 

Efficienza energetica in laterizio

External detail training room of Edilpalmieri Bigmat dealers new construction with Porotherm BIO PLAN 45 T
External detail training room Edilpalmieri Bigmat

La sala formazione della rivendita edile rappresenta un esempio di efficienza energetica, in tal caso sono stati scelti i laterizi da tamponamento rettificati della gamma Porotherm BIO PLAN 45 T-0,09Questa soluzione in laterizio monostrato per edifici dalle elevate prestazioni energetiche e NZEB viene scelta anche per il clima mediterraneo, grazie alle sue elevate prestazioni in termini di isolamento termico, isolamento acustico, traspirabilità, resistenza meccanica e al fuoco, caratteristiche che assicurano, su una parete semplicemente intonacata, una trasmittanza U pari a 0,19 W/m²K.

Grazie all’ elevato potere di isolamento e sfasamento termico, le soluzioni in laterizio di Wienerberger collaborano strategicamente nel contenimento dei consumi energetici sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento. Inoltre, tutta la gamma di prodotti Porotherm BIO PLAN è efficace anche dal punto di vista dell’impatto ambientale sul ciclo di vita del prodotto.

L’eccellenza del sistema Porotherm BIO PLAN 45 T – 0,09 è decretata dalla combinazione tra la tecnologia della rettifica e quella, oggetto di un approfondito lavoro di ricerca e sviluppo, dei setti sottili:

- grazie alla rettifica è infatti possibile realizzare giunti di malta di appena 1 mm, andando a eliminare completamente il ponte termico della malta e incrementando le performance energetiche.

- i setti sottili permettono invece di aumentare le file dei fori e la percentuale di foratura, migliorando così le prestazioni energetiche rispetto a un normale laterizio.

A ciò si aggiunge che grazie al suo elevato spessore, pari a 450 mm, Porotherm BIO PLAN 45 T – 0,09 consente di risolvere il problema dei ponti termici, preservando così l’edificio da eventuali perdite di calore e abbassamento della temperatura superficiale interna, con conseguente possibile formazione di condensa superficiale e muffe.

Caratteristiche e peculiarità che, sommate a una conducibilità λ di appena 0,09 W/mK, rendono il nostro laterizio rettificato da tamponamento la soluzione ideale ed efficace per gli edifici basso consumo energetico. La rivendita edile Edil Palmieri, durante i propri corsi di formazione, potrà quindi mostrare concretamente il risultato della scelta di materiali di elevata qualità.