Colloquio di lavoro

Il processo di selezione

Hai una mentalità imprenditoriale e sei pronto per una nuova sfida? Vuoi metterti alla prova e dare il tuo contributo? Allora scegli di costruire la tua carriera in Wienerberger.
 
#WienerbergerPeople

Siamo alla ricerca di persone che si rispecchino nei nostri valori e che vogliano intraprendere nuove strade insieme a noi. La nostra visione è chiara : migliorare la qualità della vita delle persone attraverso soluzioni per lìedilizia e infrastrutturali di alta qualità in tutto il mondo. Unirti a noi è semplice: dai un’occhiata al nostro processo di selezione e poi candidati nella sezione dedicata alle posizioni aperte. Ti aspettiamo!

Iter di Selezione

Come funziona il processo di selezione in Wienerbeger e cosa aspettarti dopo aver inviato il tuo CV?

Scopri tutti gli step della nostra Candidate Experience!

Business People Meeting
Colloquio di lavoro

1.  Candidatura 

Raccogliamo i CV da diversi canali di selezione, quali, il Career Site, LinkedIn, Eventi (es. Career Day, Fiere..) ecc. 

2.  Screening e contatto telefonico 

Analizzati i CV procediamo a contattare i candidati interessanti, fra cui potresti esserci anche tu!

3.  Colloquio

Se l’interesse prosegue ti invitiamo (di persona o via video-call) per un colloquio di natura motivazionale/HR.

Al colloquio motivazionale segue poi un incontro di natura tecnica con il Responsabile del Servizio per cui è stata aperta la posizione. In questa occasione possono essere anche svolte prove tecniche e business case, per permetterti di cimentarti in un’esperienza costruttiva ed ingaggiante. Infatti, il nostro percorso di selezione non è fatto solo di parole: avrai l’occasione di esprimere al meglio le tue competenze, valori, esperienze!

Superato positivamente questo secondo step ti inviteremo ad un terzo ed ultimo colloquio con il Responsabile della Funzione, il Referente HR della selezione e il Direttore di Country della Funzione di riferimento.

Terminati positivamente tutti i colloqui viene fissato un ultimo incontro con il Referente HR per formalizzare la tua assunzione. 

4.  Inserimento

È quasi fatta: dopo aver firmato il contratto potrai iniziare la tua avventura in Wienerberger, dove ti aspetta un percorso iniziale di formazione, affiancamento e orientamento (Onboarding) che ti permetterà di muovere i primi passi nella nostra realtà.

Consigli per un colloquio di successo

Ecco qualche utile suggerimento per affrontare al meglio i colloqui in Wienerberger!

Download

Scarica i nostri contenuti tecnici

Contattaci

Cerchi una consulenza personalizzata? Contattaci!