23-25 ottobre 2025
Quartiere fieristico di Fiera del Levante, Bari (BA)
23-25 ottobre 2025
Quartiere fieristico di Fiera del Levante, Bari (BA)
Parteciperemo alla quarta edizione del SAIE Bari che si terrà dal 23 al 25 ottobre presso il quartiere fieristico di Fiera del Levante.
SAIE è la fiera dedicata a progettazione, edilizia e impiantistica, che si conferma un appuntamento chiave per professionisti, imprese e innovatori del settore per aggiornarsi e informarsi su tutti i temi chiave del settore: sostenibilità, innovazione, efficienza energetica, sicurezza e trasformazione digitale.
Ci potete venire a trovare presso il Padiglione Nuovo allo Stand G05, dove potrete scoprire le nostre soluzioni a 360° per l’involucro edilizio e confrontarvi con i nostri esperti per individuare le soluzioni più adatte a ogni esigenza progettuale.
In occasione del SAIE di Bari, wienerberger celebra anche l’uscita del quarto fascicolo de “I Quaderni di wienerberger”, realizzato in collaborazione con il Gruppo 24 ORE.
Questo numero, dedicato al tema “Costruire sul costruito”, affronta sfide e opportunità legate a riuso, riqualificazione e decarbonizzazione del patrimonio esistente
24 Ottobre 2025, dalle 11:30 alle 13:30
c/o Pala Formedil
Durante il SAIE parteciperemo all'evento organizzato da IIPLE e Confindustria Ceramica: "Le migliori pratiche di cantiere per sistemi in laterizio” che si aprirà con un'introduzione dell’Arch. Gazmend Llanaj e una panoramica del Prof. Marco D’Orazio (Università Politecnica delle Marche) sui codici di posa e corretta esecuzione.
Durante questo seminario, il nostro collega, Ing. Michele Santi, porterà la nostra testimonianza con un breve speech intitolato "Pareti massive: blocchi in laterizio rettificati e rivestimento a vista per esterni ed interni".
Sabato 25 ottobre
Ediltrophy è una competizione di arte muraria, nata nel 2008, con l'obiettivo di promuovere e valorizzare la formazione professionale, il lavoro regolare e la cultura della sicurezza in edilizia. È organizzata dal Formedil (Ente Unico Formazione e Sicurezza) in collaborazione con SAIE, Formedil Bari e IIPLE.
Durante la giornata conclusiva, squadre di giovani e professionisti si sfideranno nella realizzazione di due manufatti (una fontana infinita e un barbecue) utilizzando anche i materiali wienerberger. In particolare, abbiamo fornito Terracoat e Mattoni faccia a vista tipo a mano a pasta molle, per supportare l'eccellenza artigianale e l'innovazione costruttiva.
Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!