I vantaggi di costruire una casa in laterizio

I vantaggi di costruire in laterizio

Costruire in laterizio significa avere una casa più sicura, un ambiente confortevole e la massima durabilità nel tempo

Scopri tutti i vantaggi di costruire in laterizio

I laterizi sono tra i più antichi materiali da costruzione di tutto il mondo e ancora oggi sono estremamente popolari. Inoltre, i materiali da costruzione in argilla sono naturali, versatili, durevole e stabili nel tempo. La scelta di impiegare i laterizi per costruire la propria casa è un decisione che è per tutta la vita. Un edificio moderno deve soddisfare numerose richieste ecologiche ed economiche. Le nostre soluzioni in laterizio contengono l'esperienza e il know-how di quasi 200 anni. La scelta accurata delle materie prime e l'utilizzo di innovativi impianti di produzione, garantisce un prodotto che fornisce il comfort adeguato che dura per generazioni.
 
Il cliente che sceglie le nostre soluzioni in laterizi va sul sicuro, in quanto i blocchi in laterizio Wienerberger consentono di godere di numerosi vantaggi, rispetto ad altri materiali da costruzione.

Versatile

Il laterizio è un materiale che si adatta a qualsiasi tipo di progetto

Le soluzioni in laterizio possono essere utilizzati per diversi tipi di applicazioni. Possono essere utilizzati per pareti, facciate e tetti, nonché per giardini, terrazze e spazi aperti. I laterizi, infatti, possono essere utilizzati praticamente ovunque e per tutti gli stili architettonici, sia per la costruzione di case unifamiliari, sia per condomini, per uffici o per edifici pubblici.

Efficienza energetica

Basso consumo energetico degli edifici grazie al laterizio

Grazie alle loro ottime proprietà isolanti e i loro accumulo termico, le soluzioni in laterizio hanno la capacità di contribuire notevolmente alla riduzione del consumo energetico degli edifici.

Durabilità

Un casa in laterizio è anche per le generazioni future

Le soluzioni in laterizio sono robuste, stabili e, di conseguenza, particolarmente durevoli nel tempo. Il laterizio può durare più di 100 anni. Esistono edifici in laterizio che durano da secoli e sono visibili oggi in tutto il mondo. Inoltre, grazie alla loro massa superficiale sono a prova di terremoto e altamente resistenti dagli agenti atmosferici, e al fuoco

Economico

Il laterizio garantisce un risparmio economico sui costi energetici

Grazie ai blocchi in laterizio è possibile realizzare edifici in modo rapido senza sfridi di cantiere, questo consente di risparmiare tempo e denaro. Il vento e le intemperie, il calore e il gelo non danneggiano i materiali in laterizio. Di conseguenza, i costi di manutenzione sono bassi. Grazie alle loro proprietà di isolamento, le soluzioni in laterizio aiutano a risparmiare sui costi energetici.

Naturale

Il laterizio è un materiale che proviene dalla terra

Le soluzioni in laterizio sono realizzate con materiali sostenibili provenienti da farine di legno vergini o con miscele di fibre vegetali. Realizzati con materiali particolarmente compatibile con l'ambiente circostante in grado garantire edifici salubri e confortevoli.

Mantiene il suo valore nel tempo

Le proprietà del laterizio rimangono invariate nel tempo

Anche dopo molti anni, edifici realizzati in laterizio conservano il loro valore nel tempo, o addirittura aumenta. Grazie alla loro durata, stabilità e qualità di vita, gli edifici e gli appartamenti in laterizio sono molto richiesti e consentono di raggiungere alti valori se rivenduti.

Project manager aligning project process map with calendar app on mobile phone

Rimani aggiornato

Registrati al nostro servizio di newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità di prodotto e eventi!

Download

Scarica i nostri contenuti tecnici

Contattaci

Cerchi una consulenza personalizzata? Contattaci!