Isolamento termico in laterizio

Efficace isolamente termico per la casa passiva

Le nostre soluzioni in laterizio rettificato garantiscono un eccellente isolamente termico adatto a realizzare case passive ad energia quasi zero.

Isolamento termico per realizzare una casa passiva

Grazie alle nostre soluzioni massive in laterizio è possibile realizzare edifici con elevato isolamento termico per realizzare una casa passiva con un eccezionale comfort interno, nel totale rispetto dell’ambiente.

I nostri laterizi garantiscono conducibilità termiche fino a 0,06 W/mK e trasmittanze termiche da 0,12 W/m2K. L’elevata massa, oltre 300 Kg/m², assicura inoltre il massimo comfort anche durante i picchi di calore estivo. Queste soluzioni innovative assicurano risultati certificati per una perfetta corrispondenza tra valori dichiarati e prestazioni reali dell’edificio finito.

Laterizio rettificato per casa passiva

Le nostre soluzioni innovative in laterizio rettificato garantiscono un eccellente isolamento termico dell’edificio grazie alla tecnologia della rettifica e dei setti sottili dei blocchi. La gamma dei nostri laterizi rettificati è Porotherm BIO PLAN, ovvero soluzioni porizzate in cui le microcavità sono generate dall’utilizzo di farine di legno vergini. Grazie alla rettifica delle facce di allettamento è possibile realizzare murature con giunti orizzontali estremamente sottili: solo 1 mm di spessore, garantendo l’eliminazione dei ponti termici. Insieme ai blocchi infatti forniamo anche la nostra malta speciale Porotherm, che va stesa con un rullo sul corso della muratura oppure direttamente sul blocco per immersione. Questo sistema innovativo garantisce un minore consumo di malta, una maggiore velocità di posa e un cantiere più pulito.

Questa innovativa soluzione in laterizio permette quindi di realizzare una casa passiva ad elevato isolamento termico senza l'utilizzo di isolati esterni.

Raccontaci il tuo progetto e ti forniremo una consulenza personalizzata!

Compila il form e il nostro staff di ingegneri ti contatterà per discutere sulla soluzione più adatta!



Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD) e Criteri Ambientali Minimi (CAM)

L’obiettivo dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) è quello di incentivare la produzione di prodotti/servizi a ridotto impatto grazie all’inclusione di criteri ambientali nel processo di acquisto delle pubbliche amministrazioni.

Per fornire una valutazione ed una verifica completa sugli impatti dei prodotti nell’ambito dei CAM, abbiamo deciso di effettuare l’analisi LCA (Life Cycle Assessment) dei processi produttivi, con conseguente emissione della Dichiarazione Ambientale di Prodotto (EPD)*. Questa Etichetta Ambientale di tipo III, è una certificazione volontaria che contiene le informazioni relative alla prestazione ambientale dell’intero ciclo di vita dei laterizi. Definita dalla UNI EN ISO 14025, fornisce dati oggettivi e comparabili sull'impatto ambientale del prodotto a 360°, per la massima trasparenza. 

*Numero di certificato: ICMQ – 20117EPD, Numero di registrazione: EPDITALY0107, Data di rilascio: 21/05/2020, Valida fino al: 20/05/2025, UN CPC 37

Logo EPD Italy
Lodo ECO Platfrorm EPD Verified

Download

Scarica i nostri contenuti tecnici

Contattaci

Cerchi una consulenza personalizzata? Contattaci!